Home Infestazioni Topi e Ratti Come scegliere i migliori ultrasuoni per topi

Come scegliere i migliori ultrasuoni per topi

Migliori ultrasuoni per topi come scegliere

Gli ultrasuoni per topi sono una soluzione semplice ed economica per allontanare i topi senza danneggiare l’ambiente e senza mettere a rischio la salute dei nostri cari. Scegliere i migliori ultrasuoni per topi ci permette di allontanare anche scarafaggi, formiche e molti altri animaletti infestanti. Esistono numerosi dispositivi in commercio a prezzi molto convenienti, ma non sempre funzionano come dovrebbero. Ecco alcuni consigli per scegliere gli scacciatopi a ultrasuoni e dove comprarli.

Tra le varie soluzioni per eliminare i topi dalla tua casa, gli ultrasuoni assicurano un risultato ecologico e sicuro, garantendo una copertura permanente di tutta la casa per molto tempo.

Gli scacciatopi sono una valida alternativa alle trappole per topi ma possono essere usati insieme ad altri rimedi naturali. La combinazione di più tecniche ci permette di essere più sicuri nella nostra casa. Con questi dispositivi a ultrasuoni per topi non ci dobbiamo sbarazzare di resti puzzolenti o toccare sostanze tossiche.

L’uso di questi repellenti ha dei grandi vantaggi, tra tutti quello di prevenire l’ingresso dei topi nel nostro edificio, lasciando l’interno pulito e protetto per sempre.

Gli ultrasuoni per topi si possono usare in ogni ambiente e in qualunque momento senza dare fastidio agli animali domestici e da cortile. Inoltre, può montarli chiunque, purché segua alcuni semplici accorgimenti.

Frequenza ideale

Nella scelta dei migliori ultrasuoni per topi, la frequenza è molto importante. Gli altoparlanti emettono dei suoni ad alta frequenza adatti solo ai topi e ai ratti non disturbando l’uomo e altri animali da compagnia. I topi tendono ad abituarsi a suoni sempre uguali e sono da preferire i dissuasori a ultrasuoni a frequenza variabile. I topi non riescono ad assuefarsi a un suono che cambia continuamente.

Altri modelli di dissuasori usano contemporaneamente le frequenze fisse e quelle variabili per avere un migliore effetto sui topi. Usano un diffusore per la frequenza fissa di 35.000 Hz e l’altro per le frequenze variabili.

I migliori ultrasuoni per topi funzionano anche all’esterno, con uccelli, marmotte, volpi e altri animali fastidiosi. Gli scacciatopi per esterno hanno diversi programmi per regolare potenza e frequenza e posso funzionare anche sotto la pioggia e al freddo.

Alimentazione

Gli scacciatopi a ultrasuoni funzionano quasi sempre a corrente elettrica e vanno usati in ambienti chiusi e asciutti, ma esistono anche dissuasori per topi da barca, camper, automobile o roulotte che funzionano a 12 e a 24 Volt. Puoi scegliere degli ultrasuoni per topi in giardino o nell’orto che sono dotati di un pannello solare che permette di ricaricare le batterie interne.

I migliori ultrasuoni per topi da esterno hanno anche delle luci flash e un sensore di presenza per spaventare i topi quando si avvicinano, oltre ad emettere frequenze ultrasoniche ad altissima potenza.

Potenza

Se scegliamo questo tipo di repellente, dobbiamo considerare la caratteristica degli ultrasuoni di funzionare in maniera direzionale, senza rimbalzare sulle pareti. Quando acquistiamo degli scacciatopi dobbiamo sempre considerare dimensioni e forma della stanza e la presenza di ostacoli.

Gli ultrasuoni per topi hanno una copertura dichiarata in Watt e in m2 che si riferisce ad ambienti privi di arredamento. Dobbiamo disporre questi dispositivi in modo da coprire ogni angolo e fare arrivare gli ultrasuoni in tutta la casa. Se un solo dispositivo non dovesse bastare, dovremmo aggiungerne. Meglio usare un numero maggiore di scacciatopi di potenza inferiore che un solo repellente per tutta la stanza.

L’unico svantaggio degli ultrasuoni è quello di non superare le pareti delle stanze. Questo ci obbliga a installare almeno un dispositivo per ogni locale. Dobbiamo tenere conto anche di tutti quei locali in cui i topi si nascondono e installare questi scacciatopi anche nel tetto e nel solaio.

L’importante è lasciare sempre un’apertura per consentire a topi e ratti di lasciare la nostra casa, altrimenti troveranno un nascondiglio ancora più profondo e insonorizzato.

Tempo d’azione

I tempi di azione degli ultrasuoni cambiano a seconda del nascondiglio che i topi hanno trovato nella casa. Se si sono rifugiati dentro un’intercapedine o un pannello fonoassorbente, sarà più difficile stanarli e avremo bisogno di una buona trappola per topi per velocizzare la cattura. I topi disturbati da quelle frequenze prima o poi usciranno per nutrirsi, ma potrebbero passare anche 3-4 settimane.

Una buona installazione e disposizione degli scacciatopi riduce il tempo che impiegheranno gli ultrasuoni a ripulire tutta la casa. Anche la qualità di questi repellenti è molto importante, se scegliamo prodotti scadenti o di dubbia provenienza, allunghiamo molto di più il tempo d’azione. Mentre, se scegliamo i migliori ultrasuoni per topi i tempi si accorciano e l’efficacia è garantita.

Quali sono i migliori ultrasuoni per topi in commercio

Ecco la classifica dei dispositivi a ultrasuoni per topi che ci hanno convinto di più per l’ottima qualità e il prezzo molto competitivo.

Tra tutti si sono distinti i modelli di punta della Radarcan, Pest Tech e Wild Solution (il B-PEST60 e il B-PEST70), ma hanno anche stupito i Victor e BLC PRo. Questi dispositivi a ultrasuoni hanno un prezzo molto contenuto e vengono distribuiti in confezioni multiple (da 2 a 6 scacciatopi). Al momento questi prodotti sono la soluzione domestica e professionale migliore sul mercato. Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, molti scacciatopi a ultrasuoni sono ingombranti e hanno un aspetto professionale, ma di fatto non funzionano. Altri repellenti per topi, invece, hanno un aspetto discreto e domestico, ma rappresentano l’eccellenza tecnologica.

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.

Exit mobile version