Migliore depuratore acqua frizzante per ufficio

Migliore depuratore d'acqua fredda e frizzante per ufficio

Chi dirige una grande azienda si sarà accorto dei costi esorbitanti che ruotano intorno all’acquisto di acqua imbottigliata o in boccioni, senza considerare il costo di smaltimento di tutta la plastica e quello di stoccaggio delle riserve.

Periodicamente, dovrai procedere all’acquisto di acqua naturale e acqua frizzante per ufficio cercando di contenere al massimo i costi e monitorando le eccedenze in modo che non manchi mai da bere ai tuoi colleghi. Tutto questo può essere evitato, apportando al bilancio dei risparmi altissimi di tempo e danaro. Usare l’acqua del rubinetto, opportunamente trattata da un depuratore per ufficio con refrigeratore e gasatore, comporta una riduzione del costo annuo per dipendente da 100€ circa ad appena 10 centesimi e ne avrai una quantità illimitata, sempre disponibile.

Introducendo un sistema a microfiltrazione, ultrafiltrazione od osmosi inversa negli uffici si potrebbero abbattere i costi di approvvigionamento idrico di altre il 99%, includendo anche il costo di manutenzione dei filtri. Questo è ciò che sta avvenendo in tutte le aziende del mondo da quando sono stati introdotti i depuratori sul mercato e ne è stato regolamentato l’utilizzo. Da un’acqua inizialmente sgradevole al palato e piena di impurità si ricava un’ottima e saporita acqua da bere che farà felici tutti i collaboratori, migliorando il loro benessere in ufficio.

Non manca chi decide di montare un simile sistema anche in ambito domestico o in palestra per avere acqua illimitata durante tutto il giorno. I più esigenti, però, non si accontentano di acqua buona da bere, ma la vogliono sempre fredda e possibilmente frizzante. Finalmente si trovano in vendita dei depuratori acqua frizzante per ufficio che prima erano appannaggio degli esercizi commerciali specializzati nella ristorazione. Oggi, il loro costo è diventato notevolmente basso per via della concorrenza di numerosi produttori di questi sistemi e dei filtri che vengono montati al loro interno.

Come scegliere un depuratore acqua frizzante per ufficio

Nella scelta del depuratore raccomandiamo prevalentemente alcune caratteristiche che non devono mancare affinché il tuo acquisto non si riveli uno speco di denaro:

  • Compatibilità dei consumabili. Prima di acquistare un depuratore accertati della disponibilità e del costo dei filtri, potresti restare sorpreso di sapere che in alcuni casi conviene acquistare un depuratore nuovo piuttosto che cambiare i filtri o le bombole di CO2.
  • Rispetto delle normative. L’impianto deve rispettare le norme in tema di trattamento dell’acqua ad uso umano e quelle legate alla sicurezza in ambito lavorativo. Preferisci, quindi, un impianto dotato di ogni certificazione e che possa essere fissato a parete. Gli impianti non certificati potrebbero danneggiare la  salute dei colleghi o incendiarsi, producendo disastri.
  • Assistenza e garanzia. I problemi possono sorgere in ogni momento, anche nei prodotti di qualità, e avere un centro di assistenza pronto a intervenire potrebbe risolvere il guasto in poche ore.

A tutti questi accorgimenti devi aggiungere altri fattori meno determinanti, come:

  • Design. L’aspetto estetico può essere importante nelle sale riunioni o negli uffici di rappresentanza per non deturpare il lavoro fatto dall’architetto da interni.
  • Facilità di installazione. Ricorda che per installare un depuratore di questo tipo hai bisogno di una presa elettrica a 220 V e un allaccio alla rete idrica.
  • Facilità nella manutenzione. La sostituzione dei filtri e delle bombole di CO2 è periodica e sarebbe opportuno un sistema che consenta questa operazione anche ad opera dei dipendenti, senza ricorrere a personale esterno.
  • Consumi. Questi sono quasi sempre molto bassi, ma alcuni modelli riescono a ridurre notevolmente il dispendio energetico. Consigliamo sempre di dotare il depuratore di un timer digitale per consentire l’accensione solo durante le ore di lavoro, o acquistare una presa smart per la gestione attraverso i sistemi di domotica.
  • Regolazione temperatura. Non tutti potrebbero gradire l’acqua frizzante troppo fredda e, per questo, è importante potere regolarne la temperatura.
  • Regolazione gasatore. Anche la quantità di gas immessa nell’acqua dovrebbe essere regolabile nelal scelta del migliore depuratore acqua frizzante per ufficio.

Il migliore distributore automatico di acqua frizzante per ufficio

La scelta non è stata facile perché esistono molti depuratori in vendita che hanno delle buone caratteristiche, ma esaminandoli con attenzione presentano notevoli pecche che ci hanno obbligati a scartarli. Altri ancora, invece, avevano un buon profilo e presentavano delle caratteristiche notevoli, ma decisamente sovradimensionati e costosi.

I depuratori di acqua frizzante per ufficio di grandi dimensioni possono sostituire 4-5 depuratori di medie dimensioni, ma allo stesso tempo richiedono spazio e devono essere collocati distanti dagli uffici. La presenza di più depuratori di media portata in Azienda consente di avere l’acqua frizzante e fredda sempre vicina alla postazione di lavoro, consentendo addirittura un risparmio.

acqua frizzante per ufficio

Il migliore impianto di depurazione e refrigerazione d’acqua per ufficio con gasatore è il modello Futura 90 prodotto dalla Zerica, nota azienda italiana che produce diversi modelli ad uso domestico e professionale per il trattamento dell’acqua potabile.

Il  depuratore arriverà in ufficio completo di ogni accessorio e adattatore per il montaggio, corredato di un filtro ai carboni attivi e 6 bombolette di gas CO2. Quando i consumabili si saranno esauriti (si illumina un LED in alto) dovrai acquistare i ricambi.

Clicca per votare l'articolo
[Totale: 2 Media: 5]

* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.