I 5 migliori ultrasuoni per topi da esterno e giardino

Gli ultrasuoni per topi da esterno e da giardino scacciano anche fastidiosi insetti e animali, senza inquinare e senza controindicazioni per te e per la tua famiglia. Anche i nostri amici a quattro zampe potranno giocare tranquillamente sul prato in presenza di un repellente a ultrasuoni per topi esterno, ma non tutti hanno questo vantaggio. Alcuni modelli funzionano anche contro cani e gatti, ma grazie alla varietà di programmi disponibili, riescono a scacciare i topi e altri roditori senza dare fastidio ad altri animali da giardino. Questa semplice guida ti aiuterà a scegliere il migliore repellente a ultrasuoni per topi a batteria che potrai usare all’esterno di casa e nel giardino.

Tutte le specie di topi e ratti causano dei danni all’orto o alle colture ma anche alle riserve di cibo, che vengono infettate e devono necessariamente essere distrutte a causa della carica batterica che è stata trasmessa dal contatto con questi roditori.

Tutti i topi trasportano nel pelo, nella coda, nelle feci e nella saliva numerosi contaminanti che vengono depositati nella frutta dell’orto, nella terra e negli oggetti, e possono trasmettere malattie a noi e ai nostri animali domestici.

La cosa più opportuna da fare è quella di eliminare la loro presenza in maniera rapida e definitiva attraverso varie soluzioni. Anche se la soluzione più rapida è quella della loro eliminazione, questa non risolve il problema in maniera definitiva, perché i topi potrebbero tornare.

Ti suggeriamo, infatti di utilizzare una soluzione congiunta del problema. Una tecnica che consiste nella prevenzione, nella cattura e, infine, nel mantenimento di condizioni sfavorevoli al loro ritorno.

Puoi, quindi, cominciare un trattamento di sterminio o allontanamento con le migliori trappole per topi e, solo successivamente, utilizzare i repellenti per evitare che altri possano tornare. Inoltre, considera la possibilità di usare altri tipi di repellenti per topi che si sono dimostrati altrettanto validi ed economici.

Come funzionano gli ultrasuoni da esterno a batteria

La differenza sostanziale tra questi repellenti a ultrasuoni per topi da esterno e quelli da interno è che i primi funzionano in condizioni ambientali estreme (pioggia, neve, sole) e non necessitano di alimentazione elettrica. Inoltre, dovendo coprire grandi superfici prive di pareti, hanno una potenza superiore alla media e un cono di proiezione più ampio.

I diversi produttori raramente producono dei modelli specifici per topi e ti capiterà di trovare in commercio dei diffusori acustici capaci di emettere più frequenze, utili per allontanare topi, ratti, cani, volpi, martore, gatti, procioni, tassi, moffette, cervi, scoiattoli, mucche, ecc.

Prima di installare questi dispositivi, devi regolare il programma adatto alle tue esigenze altrimenti, vedrai fuggire il tuo gatto mentre i topi continueranno a ballare nel tuo giardino!

I cinque migliori dispositivi da esterno e giardino

Abbiamo analizzato molti modelli presenti sul mercato e valutato ogni loro caratteristica rapportandole al prezzo di vendita. Inoltre, essendo dei prodotti polivalenti, ossia utilizzabili contro varie specie animali, abbiamo preferito quelli più adatti al contrasto dei topi e dei ratti.

Tutti quelli da noi prescelti sono dotati di un pannello solare e di una batteria ricaricabile, nonché di potenti flash led e sensore di presenza. Hanno in comune un’ottima resistenza alle intemperie e sono totalmente autonomi, cioè non dovrai intervenire per operazioni di manutenzione.

Tutti questi modelli sono dei repellenti per roditori, quindi se possiedi conigli o criceti dovrai trovare una collocazione alternativa o un rimedio diverso dai repellenti a ultrasuoni. Dato che l’apparato uditivo di queste bestiole è lo stesso di quello dei topi, questa è una controindicazione comune a tutti i prodotti in commercio.

Per finire, abbiamo scartato i prodotti che affermavano di potere scacciare le zanzare dal giardino, le zanzare non hanno apparato uditivo.

Dalle nostre valutazioni è nata la selezione dei 5 migliori ultrasuoni per topi da esterno o da giardino.

Ultrasuoni per topi da esterno a batteria Nearpow

Si tratta di un repellente a ultrasuoni per animali dotato di 5 programmi che consentono di scegliere quale gruppo di bestie tenere lontano dal tuo giardino. Resiste molto bene alla pioggia battente grazie alla sua certificazione IP44 e può resistere a tutte le intemperie estive e invernali.

ultrasuoni per topi da esternoÈ dotato di un sensore di movimento con un angolo di 110°, che copre una distanza superiore a 10 metri e una superficie totale protetta di 500 mq.

Puoi alimentare questo dispositivo a ultrasuoni in tre diversi modi: con 3 batterie tipo AA ricaricabili (stilo) o attraverso un alimentatore USB da 500 mA/h.

Il grande pannello solare garantisce la ricarica automatica delle batterie e una lunga autonomia

Ultrasuoni per topi da esterno e da giardino Ommani

  • Il repellente ha una forma di piccolo gufo. Grazie al design a doppio altoparlante e ai sensori di movimento, la capacità di copertura acustica è stata estesa fino a 1.500 mq.
  • L’angolo di irradiazione è stato aumentato, dai tradizionali 110 gradi a 180 gradi.
  • Il riflettore posizionato a 30 gradi viene utilizzato per stimolare il bulbo oculare dell’animale. Quando si attiva la quarta e la quinta modalità, l’effetto verrà attivato. A questo punto, il suo naso lampeggerà di rosso e suonerà come un allarme.
  • Quando si ricarica con USB, la test< del repellente si illuminerà di blu. La luce rossa è accesa quando la ricarica è completa. È possible ricaricare il dispositivo anche tramite energia solare, la testina si illuminerà in blu.
  • La parte superiore del repellente per gatti è dotata di pannello solare. Di solito ci vogliono 3-4 ore per una ricarica completa. Prima di utilizzarlo per la prima volta, si consiglia di ricaricare il prodotto per 8 ore.
  • Può resistere a qualsiasi pioggia e resiste a impurità superiore a 1 mm. La porta di ricarica è posta sul retro protetta da un rivestimento in gomma nera. Lo scopo è di impedire che si corroda quando si utilizza in ambienti esterni per lungo tempo.

Scacciatopi a ultrasuoni da esterno HeyStop

  • Sensore di movimento PIR riconosce oggetti in movimento attivando suoni di 120 dB di allarme, ultrasuoni e flash per impedire l’intrusione di intrusi e animali pericolosi, proteggendo la sicurezza personale e della proprietà.
  • Puoi scegliere tra l’energia solare, la batteria ricaricabile integrata e l’alimentazione USB. Quando c’è il sole, puoi utilizzare una ricarica solare ecologica e pratica. Se fuori piove, puoi utilizzare la batteria o la ricarica USB. (Cavo USB non incluso).
  • Si può semplicemente conficcare il repellente per topi e altri animali nel terreno o appenderlo a una parete. Perfetto per cortile, patio, passi carrai, garage, soffitte, portici, barche, giardini, fattorie, stagni, ecc.
  • Diverse modalità operative: Ultrasuoni a frequenza variabile (15KHz-65KHz), suoni a alta potenza, LED Flash.

Dispositivo a ultrasuoni per topi da esterno a batteria T-Raputa

  • Si tratta di un repellente per topi a ultrasuoni e altri animali, totalmente impermeabile (classificazione IP 44). Ciò significa che può sopportare la pioggia da qualsiasi angolo e lavorare in tutte le condizioni atmosferiche.
  • Funziona con pannello solare in silicio policristallino, con batterie ricaricabili AA o cavo di alimentazione USB. Il repellente per zanzare può essere caricato automaticamente alla luce solare diretta e ha una batteria ad alta capacità da 2400 mAh di lunga durata
  • Ci sono due fori sul retro del dispositivo che può essere appeso.

Repellente a ultrasuoni per topi a batteria Sararoom

  • LED e ultrasuoni: puoi usare congiuntamente Flash e ultrasuoni per allontanare cani, gatti, martore, procioni, topi, uccelli, volpi, roditori, martore, cervi e altro ancora. Utilizza 2 altoparlanti a ultrasuoni e 2 potenti luci lampeggianti a LED per allontanare animali indesiderati e parassiti che entrano nell’area di attivazione;
  • La frequenza variabile rende più efficace la rimozione degli animali più aggressivi che possono adattarsi e diventare immuni a una particolare banda di frequenza.
  • Copertura acustica fino a 1.500 metri quadrati.
  • Il sensore ha una sensibilità a 180 gradi.
  • L’attivazione del repellente avviene quando l’animale di avvicina nel raggio di 10 metri dal dispositivo.
  • Impermeabile e resistente alle intemperie: Puoi montare il dispositivo ovunque: cortile, giardino, terrazza, balcone, ecc.
  • Doppia Alimentazione: Puoi usare 3 batterie AA incorporate che si ricaricano con il pannello solare durante il giorno. Oppure, puoi usare un caricabatterie con un cavo USB (incluso).

Come posizionare i repellenti per topi da esterno

Il posizionamento degli ultrasuoni per topi da esterno o da giardino non è molto semplice perché non tutti i dissuasori per topi sono efficaci o abbastanza potenti da coprire tutta la superficie.

Quando decidi di installare questi apparati devi prendere in considerazione alcuni fattori:

  1. Dimensione e forma del terreno. La dimensione del terreno è molto importante perché gli apparati acustici e/o elettromagnetici devono essere disposti in maniera tale da coprire tutta la superficie. Funzionano come un sistema di irrigazione, l’acqua arriva a una certa distanza e copre un raggio di azione limitato.
  2. Presenza di ostacoli. La presenza di ostacoli comporta una zona d’ombra dove il topo non viene infastidito e, quindi, è una criticità che devi considerare disponendo questi dissuasori in modo da “illuminare” ogni singola porzione di terra.
  3. Presenza di animali nel giardino. Gli animali da giardino potrebbero essere infastiditi da alcune frequenze e quindi devi considerare questa eventualità acquistando un prodotto che non copra le frequenze udibili dai gatti (fino a 24,5KHZ).
  4. Frequenze usate dallo scacciatopi. Purtroppo, se in giardino possiedi dei cani o dei volatili, questi saranno comunque infastiditi e potrebbero soffrirne. Se non hai animali in giardino e vuoi creare una potente barriera per qualunque tipo di intruso, puoi usare una comoda funzione presente nei migliori kit di dissuasione che modificano periodicamente la loro frequenza allontanando ogni essere vivente compresi gli insetti. Inoltre, troverai anche delle ottime funzionalità che si aggiungono al disturbo sonoro, come la presenza di luci abbaglianti che si attivano con un sensore di presenza o delle luce rosse che simulano gli occhi della civetta.
  5. Potenza del dissuasore. Anche la potenza di questi apparati deve essere adeguata, altrimenti nelle parti più distanti il suono arriverebbe troppo debole. Nel caso di ultrasuoni a bassa potenza devi disporne un maggior numero e in posizione tale da coprire tutto il giardino.
  6. Durata della batteria. Infine, la durata della batteria ha un suo peso dato che, se la zona in cui vivi non è molto soleggiata, la batteria potrebbe non essere sufficiente per durare tutta la notte.

Clicca per votare l'articolo
[Totale: 1 Media: 5]