
Anche se non hai un problema di topi in casa, sarebbe opportuno evitare che qualcuno di questi decida di farti visita. La presenza di un topo, specialmente se femmina, comporterebbe un pericolo enorme per la casa e per la salute di umani e animali domestici. Usare i rimedi naturali contro i topi è di sicuro la soluzione migliore al problema, ma prima dovresti sapere cosa odiano i topi e cosa li attira.

Ricordiamo che l’uso dell’ammoniaca contro i topi è solo un’alternativa all’urina del gatto. L’odore dell’ammoniaca potrebbe ingannare solo temporaneamente i roditori che dopo poco assedieranno la tua casa, mentre la candeggina contro i topi non funziona perché questa andrebbe usata per la pulizia. Una volta che avrai eliminato i topi, potrai usare la candeggina per eliminare le feci e la pipì dei topi che hai in casa.
Migliori rimedi contro i topi
Prodotto non trovato...
Rimedi naturali contro i topi
I repellenti naturali sono sicuramente un ottimo rimedio per la problematica e hanno il vantaggio di non avere controindicazioni perché si trovano spontaneamente attorno a noi. Probabilmente non abbiamo animaletti in casa proprio perché dentro casa nostra o lungo il perimetro dell’edificio vi è la presenza di alcuni di questi repellenti.
I repellenti contro i topi hanno un ruolo importante per tenere lontano i topi ma, se i topi sono in casa, richiederebbero del tempo per avere effetto. I topi, nascosti in un’intercapedine o sotto un mucchio di tessuti o cartone, potrebbero resistere anche mesi prima di uscire da casa per cercare del cibo. Nel frattempo troverebbero nutrimento in qualunque cosa intorno, fino ad arrivare a sbranarsi a vicenda. L’uso dei repellenti potrebbe addirittura impedire ai topi la fuoriuscita dal nascondiglio.
Per tale ragione, ti consigliamo di usare i rimedi naturali contro i topi in accoppiata con le trappole, per ripulire in maniera rapida il tuo ambiente.
TRAPPOLE PER TOPI “1” TRAPPOLE PER TOPI “2”
Esistono delle trappole che non uccidono né feriscono queste bestiole e sono totalmente sicure per i bambini e per gli animali domestici.
Abbiamo previsto un intero articolo dedicato alle migliori trappole per topi e ratti che ti aiuterà nella scelta del modello adatto alle tue esigenze.
![]() 11) Lettiera per gatti usata Abbiamo già trattato questo argomento anche per l’uso che se ne può fare per eliminare i topi dal garage. Come anticipato per il caso dell’ammoniaca, questa soluzione è molto valida perché è a costo zero e si posiziona solo vicino agli ingressi di casa (anche all’esterno). La palla di agglomerato di urina e lettiera è la parte più efficace del composto e potrà essere inserita in vasi o recipienti coperti con del tessuto traspirante per evitare il contatto con i bambini. |
Infine, ricorda sempre che per evitare dei seri problemi di salute dovresti pulire la casa dagli escrementi di topi e ratti. Le feci e le urine di questi roditori rappresentano un rischio sanitario elevatissimo e andrebbero trattati con speciali accorgimenti. Se il topo ha toccato le stoviglie o altri oggetti della casa, i batteri che ha disseminato potrebbero entrare per via orale o attraverso gli occhi nel nostro organismo, provocando delle malattie letali.
Ti è piaciuto questo articolo? Puoi condividerlo con i tuoi amici.
* In qualità di Affiliati Amazon riceviamo guadagni dagli acquisti idonei.