Come scegliere i migliori ultrasuoni per topi

Migliori ultrasuoni per topi come scegliere

Gli ultrasuoni per topi sono una soluzione semplice ed economica per allontanare i topi senza danneggiare l’ambiente e senza mettere a rischio la salute dei nostri cari. Scegliere i migliori ultrasuoni per topi ci permette di allontanare anche scarafaggi, formiche e molti altri animaletti infestanti. Esistono numerosi dispositivi in commercio a prezzi molto convenienti, ma non sempre funzionano come dovrebbero. Ecco alcuni consigli per scegliere gli scacciatopi a ultrasuoni e dove comprarli.

Tra le varie soluzioni per eliminare i topi dalla tua casa, gli ultrasuoni assicurano un risultato ecologico e sicuro, garantendo una copertura permanente di tutta la casa per molto tempo.

Gli scacciatopi sono una valida alternativa alle trappole per topi ma possono essere usati insieme ad altri rimedi naturali. La combinazione di più tecniche ci permette di essere più sicuri nella nostra casa. Con questi dispositivi a ultrasuoni per topi non ci dobbiamo sbarazzare di resti puzzolenti o toccare sostanze tossiche.

L’uso di questi repellenti ha dei grandi vantaggi, tra tutti quello di prevenire l’ingresso dei topi nel nostro edificio, lasciando l’interno pulito e protetto per sempre.

Gli ultrasuoni per topi si possono usare in ogni ambiente e in qualunque momento senza dare fastidio agli animali domestici e da cortile. Inoltre, può montarli chiunque, purché segua alcuni semplici accorgimenti.

RECENSIONI

Frequenza ideale

Nella scelta dei migliori ultrasuoni per topi, la frequenza è molto importante. Gli altoparlanti emettono dei suoni ad alta frequenza adatti solo ai topi e ai ratti non disturbando l’uomo e altri animali da compagnia. I topi tendono ad abituarsi a suoni sempre uguali e sono da preferire i dissuasori a ultrasuoni a frequenza variabile. I topi non riescono ad assuefarsi a un suono che cambia continuamente.

Altri modelli di dissuasori usano contemporaneamente le frequenze fisse e quelle variabili per avere un migliore effetto sui topi. Usano un diffusore per la frequenza fissa di 35.000 Hz e l’altro per le frequenze variabili.

I migliori ultrasuoni per topi funzionano anche all’esterno, con uccelli, marmotte, volpi e altri animali fastidiosi. Gli scacciatopi per esterno hanno diversi programmi per regolare potenza e frequenza e posso funzionare anche sotto la pioggia e al freddo.

Alimentazione

Gli scacciatopi a ultrasuoni funzionano quasi sempre a corrente elettrica e vanno usati in ambienti chiusi e asciutti, ma esistono anche dissuasori per topi da barca, camper, automobile o roulotte che funzionano a 12 e a 24 Volt. Puoi scegliere degli ultrasuoni per topi in giardino o nell’orto che sono dotati di un pannello solare che permette di ricaricare le batterie interne.

I migliori ultrasuoni per topi da esterno hanno anche delle luci flash e un sensore di presenza per spaventare i topi quando si avvicinano, oltre ad emettere frequenze ultrasoniche ad altissima potenza.

Potenza

Se scegliamo questo tipo di repellente, dobbiamo considerare la caratteristica degli ultrasuoni di funzionare in maniera direzionale, senza rimbalzare sulle pareti. Quando acquistiamo degli scacciatopi dobbiamo sempre considerare dimensioni e forma della stanza e la presenza di ostacoli.

Gli ultrasuoni per topi hanno una copertura dichiarata in Watt e in m2 che si riferisce ad ambienti privi di arredamento. Dobbiamo disporre questi dispositivi in modo da coprire ogni angolo e fare arrivare gli ultrasuoni in tutta la casa. Se un solo dispositivo non dovesse bastare, dovremmo aggiungerne. Meglio usare un numero maggiore di scacciatopi di potenza inferiore che un solo repellente per tutta la stanza.

L’unico svantaggio degli ultrasuoni è quello di non superare le pareti delle stanze. Questo ci obbliga a installare almeno un dispositivo per ogni locale. Dobbiamo tenere conto anche di tutti quei locali in cui i topi si nascondono e installare questi scacciatopi anche nel tetto e nel solaio.

L’importante è lasciare sempre un’apertura per consentire a topi e ratti di lasciare la nostra casa, altrimenti troveranno un nascondiglio ancora più profondo e insonorizzato.

Tempo d’azione

I tempi di azione degli ultrasuoni cambiano a seconda del nascondiglio che i topi hanno trovato nella casa. Se si sono rifugiati dentro un’intercapedine o un pannello fonoassorbente, sarà più difficile stanarli e avremo bisogno di una buona trappola per topi per velocizzare la cattura. I topi disturbati da quelle frequenze prima o poi usciranno per nutrirsi, ma potrebbero passare anche 3-4 settimane.

Una buona installazione e disposizione degli scacciatopi riduce il tempo che impiegheranno gli ultrasuoni a ripulire tutta la casa. Anche la qualità di questi repellenti è molto importante, se scegliamo prodotti scadenti o di dubbia provenienza, allunghiamo molto di più il tempo d’azione. Mentre, se scegliamo i migliori ultrasuoni per topi i tempi si accorciano e l’efficacia è garantita.

Quali sono i migliori ultrasuoni per topi in commercio

Ecco la classifica dei dispositivi a ultrasuoni per topi che ci hanno convinto di più per l’ottima qualità e il prezzo molto competitivo.

Tra tutti si sono distinti i modelli di punta della KedBrok e della Deepmart (il B-PEST60 e il B-PEST70), ma hanno anche stupito i Pest Whisperer della Wild Solution. Questi dispositivi a ultrasuoni hanno un prezzo molto contenuto e vengono distribuiti in confezioni multiple (da 2 a 6 scacciatopi). Al momento questi prodotti sono la soluzione domestica e professionale migliore sul mercato. Non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, molti scacciatopi a ultrasuoni sono ingombranti e hanno un aspetto professionale, ma di fatto non funzionano. Altri repellenti per topi, invece, hanno un aspetto discreto e domestico, ma rappresentano l’eccellenza tecnologica.

NR. 1 in classifica

KedBrok B-PEST-70

Attualmente è uno dei migliori ultrasuoni per topi in commercio da interno dotato di 2 processori sonori che emettono una frequenza fissa e delle frequenze variabili. In un solo dispositivo trovi la validità dei vecchi e dei nuovi repellenti a ultrasuoni combinate tra loro. Il produttore ha lasciato una bassa potenza nel dispositivo per permettere dei consumi bassi e l’installazione di più dispositivi nella stanza.

Questo scacciatopi è progettato per ambienti ricchi di ostacoli per cui si consiglia l’installazione di almeno 2 repellenti per ogni stanza se vi sono mobili, divani, letti ecc.

La presenza di tendaggi e tappeti riduce l’effetto degli ultrasuoni a causa della fono-assorbenza dei tessuti. Nella maggior parte dei casi la scelta di più apparecchi per stanza di minore potenza è da preferire ad un solo diffusore ad alta potenza.

ultrasuoni per topi KedBrok B-PEST-70

  • Confezione da 2 dispositivi in ABS
  • Scacciatopi a multi-frequenza ultrasonica compresa tra 20 KHz e 60 KHz.
  • Il consumo dichiarato degli ultrasuoni è di circa 3 Watt per ogni dispositivo.
  • L’altezza di installazione deve essere compresa tra i 30 cm e i 150 cm. Per avere i migliori risultati si consiglia di non installare il dissuasore vicino a divani o armadi. Davanti a tappeti e tende si riduce l’efficacia perché assorbono le onde sonore.
  • È dotato di due processori aggiornati che hanno migliorato la portata e la frequenza. Il primo processore funziona alla frequenza fissa di 35 KHz mentre l’altro a quella variabile di 20-60 KHZ.
  • I tempi d’azione sono quelli standard di 3-4 settimane. 
  • La copertura dichiarata è di 120 m2, in assenza di ostacoli.
  • Il dispositivo a ultrasuoni funziona principalmente con topi, ratti e scarafaggi.
  • L’assistenza è molto efficiente ed è possibile restituire il prodotto entro 30 gg. con un rimborso completo di quanto pagato.

NR. 2 in classifica

KedBrok B-PEST-60

scacciatopi a ultrasuoni KedBrok B-PEST-60

  • Questo modello della KedBrok è molto simile al B-PEST70, ma ha solo un processore anziché due.
  • Il kit prevede 4 dispositivi a ultrasuoni in ABS.
  • Il consumo per ogni scacciatopo è di circa 3 Watt.
  • Usa una frequenza variabile di 20-55 KHz.
  • L’altezza di installazione è di 30-150 cm dal pavimento.
  • La copertura dichiarata è di circa 120 m2 in assenza totale di ostacoli.
  • Il produttore stima in 2-3 anni la durata dei dispositivi.
  • Si sconsiglia l’uso di questo dispositivo in presenza di criceti.
  • Il tempo di azione per una completa derattizzazione è di 3-4 settimane.
  • Può essere usato in ogni luogo purché al riparo da pioggia e umidità (casa, ristorante, ufficio, magazzino, cantina, ecc.)
  • Le frequenze sono molto efficaci anche contro scarafaggi e parassiti.

NR. 3 in classifica

Deepmart - DM60

migliori ultrasuoni per topi da interno

  • Confezione doppia in ABS.
  • Il modello DM60 è stato nettamente migliorato quest’anno con l’introduzione di un nuovo chip che ne ha aumentato la potenza e la portata.
  • Copre una stanza di 120-150 m2 senza ostacoli per ogni dispositivo.
  • Richiede circa 2-3 settimane per derattizzare il locale.
  • Tenere i criceti e altri roditori lontano da questi apparati.

NR. 4 in classifica

MROTY - Pest Reject

ultrasuoni per topi da interno

  • Consuma circa 4-6 Watt ogni ora per un consumo annuale di circa 10€.
  • Confezione doppia in ABS.
  • Il venditore indica la sua efficacia contro: : topi, ratti, scarafaggi, ragni, zanzare,formiche, termiti, cimici, serpenti, coccinelle, vespe, pulci, zecche, cicale,insetti acquatici, scoiattolo, uccelli, pipistrelli, lucertole, falene, piccioni, millepiedi, tarli, ecc.
  • Copre una stanza di 120-120 m2 senza ostacoli per ogni dispositivo.
  • Funziona in locali chiusi, a una temperatura tra 0 e 40°C
  • Richiede circa 2-3 settimane per derattizzare il locale.
  • Tenere i criceti e altri roditori lontano da questi apparati.
  • Frequenza variabile da 22 a 65 KHz.

NR. 5 in classifica

EASHY - Pest Reject

migliori ultrasuoni per topi da interno

Caratteristiche:

  • Respinge ratti, topi, ragni, insetti, grilli, zanzare, formiche, falene, pulci, mosche, insetti, ecc.
  • Sicuro per animali domestici al 100%, non utilizzare prodotti chimici, veleni, spray o trappole.
  • Facile da usare, basta inserire un repellente per zanzare nella presa.
  • Luce notturna a LED, repellente per formiche fornisce raggi delicati nell’oscurità.

    Parametri del prodotto:
  • Materiale: materiale ABS
  • Tensione in ingresso: AC90-250V
  • Non riesco a sentire la frequenza ultrasonica: 22 – 65KHz
  • Potenza in uscita: 5-6 W.
  • Copertura effettiva: 1.200 piedi quadrati. Per unità
  • Intervallo di temperatura operativa: 0-40 ° C
  • Tensione di alimentazione: AC90-220V
  • Dimensioni: 2,24 * 3,34 * 1,06 pollici